Juventus, Allianz Stadium sempre più sicuro: installate nuove tecnologie

    Si scrive Allianz Stadium, si legge fiore all’occhiello tra gli impianti nostrani. La casa della Juventus, da oggi, propone novità interessanti. L’impianto torinese, infatti, sfoggia nuove tecnologie: che permettono la copertura totale del catino e di individuare i responsabili di qualsiasi evento con elevata precisione.

    Come riportato sul sito ufficiale del club bianconero, l’apparato di videosorveglianza a circuito chiuso è stato ulteriormente implementato, oltre che con sette telecamente full HD nelle zone di accesso, con l’installazione di nove Panomera multifocali.

    Otto di queste, puntate sugli spalti, vanno a integrare le 14 già presenti e completano la copertura del catino, permettendo non solo di firmare qualsiasi evento ma anche di individuare i responsabili con elevata precisione. L’ulteriore Panomera, di ultimissima generazione, è posizionata tra i tornelli e le aree di accesso agli spalti in una zona particolarmente sensibile e ne consentirà la ripresa a 360 gradi. 

    Sempre allo Stadium, inoltre, sono stati installati dei nuovi microfoni direzionali a elevata sensibilità, che permetteranno di registrare e selezionare l’audio sugli spalti in modo da poter identificare con maggiore precisione la provenienza di cori o altre manifestazioni verbali. 

    Nel settore Est, infine, sono stati installati dei nuovi metal detector a portale, così da facilitare l’afflusso del pubblico e diminuire i tempi di attesa per l’accesso allo stadio.