Juventus, Chiellini fuori dalla lista Champions: Rugani verso la permanenza

    La tegola si è abbattuta sulla Juventus alla vigilia della gara di stasera contro il Napoli: Giorgio Chiellini si ferma ancora, ma stavolta il capitano ne avrà per parecchi mesi.

    Il difensore bianconero infatti ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante l’allenamento di venerdì pomeriggio e nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico.

    Secondo ‘Tuttosport’ però dagli ambienti della Juventus filtra un cauto ottimismo sui tempi di recupero, dato che la lesione sarebbe parziale e e non causata da un contrasto di gioco.

    La sensazione, insomma, è che Chiellini potrebbe recuperare nel giro di 4-5 mesi rispetto ai sei solitamente previsti in questo caso di infortunio ma il suo 2019 è sicuramente finito con largo anticipo.

    Tanto che, a meno di clamorosi colpi di scena, il nome di Chiellini a questo punto non verrà inserito nella lista Champions per la fase a gironi che il capitano bianconero d’altronde salterà per intero.

    L’infortunio di Chiellini comunque non lascia scoperta la Juventus, visto che attualmente a disposizione di Sarri ci sono ben quattro difensori centrali: Bonucci, De Ligt, Demiral e Rugani.

    E così quest’ultimo, che fino a qualche ora fa sembrava destinato alla cessione, adesso dovrebbe restare alla Juventus almeno fino a gennaio e probabilmente verrà inserito anche in lista Champions proprio al posto di Chiellini.

    All’inizio del 2020 poi, dopo aver capito i reali tempi di recupero di Chiellini, la Juventus valuterà eventualmente se rimettere Rugani sul mercato e inserire il capitano nella lista Champions per la fase a eliminazione diretta. Sempre che Rugani nei prossimi mesi non riesca a riconquistare Sarri…