Juventus-Napoli, le pagelle: Douglas Costa fenomeno, disastro Koulibaly

    DOUGLAS COSTA 7.5 : Al di là del fenomeno CR7, questa è la sua squadra. Dai suoi piedi nasce l’azione che porta al goal di Danilo. Da suoi piedi nasce sempre qualcosa di importante. Insomma, imprescindibile. Con due assist di giornata.

    HIGUAIN 7 : Non c’è nulla da fare, c’è sempre bisogno del Pipita. Anche con la casacca numero 21. L’argentino, tanto per cambiare, si diverte a punire la sua ex squadra. Il tutto, battendo nell’area piccola un certo Koulibaly. Scusate se è poco.

    DANILO 6.5 : Entra, segna e sforna una prestazione sontuosa. Ah, non è finita qua. Il laterale brasiliano è lo straniero più veloce di sempre a segnare in serie A: 26 secondi. Debutto ufficiale, debutto da urlo. Insomma, la Juve potrebbe aver messo a segno un discreto affare.

    DE LIGT 4.5 : Finche resistono i compagni, resta a galla pure lui. Poi, però, naufraga rovinosamente commettendone di ogni. Serataccia.

    LOZANO 7 : Esordiente, entra nella ripresa e trova subito il primo lampo con la casacca partenopea. Ha voglia di spaccare il mondo e lo si nota palesemente.

    MARIO RUI 6.5 : A differenza di Ghoulam, spinge sulla fascia con profitto e qualità. Dipinge una punizione, ben sfruttata da Manolas, e scala automaticamente le gerarchie di Ancelotti.

    JUVENTUS (4-3-3) Szczesny 6; De Sciglio 6 (15’ Danilo 6.5), Bonucci 5.5, De Ligt 4.5, Alex Sandro 6.5; Khedira 6.5 (60’ Emre Can 5), Pjanic 6, Matuidi 6, Douglas Costa 7.5, Ronaldo 7, Higuain 7 (75’ Dybala 6). Allenatore: Martusciello

    NAPOLI (4-2-3-1-) Meret 6; Di Lorenzo 6, Manolas 6, Koulibaly 4 , Ghoulam 4.5 (46’ Mario Rui 6.5); Allan 5.5 (74’ Elmas s.v.), Zielinski 6; Callejon 6, Fabian Ruiz 5.5, Insigne 5 (46’ Lozano 7); Mertens 6. Allenatore: Ancelotti