Juventus, problemi con la lista UEFA: servono tre tagli

    La Juventus, oltre alla Serie A già cominciata nel migliore dei modi, si prepara mentalmente anche alla Champions League. Ma second quanto evidenziato da ‘Tuttosport’, ci sono da risolvere alcuni problemi numerici legati alla lista da consegnare alla UEFA non appena il calciomercato sarà concluso, come ogni anno.

    I giocatori della rosa della Juve sono 25 in totale e quindi sarebbero perfetti per la lista UEFA, almeno in quanto a numero complessivo, ma sono mal distrbuiti. In Europa devono essere presenti nella rosa 4 giocatori formati nel club, e secondo le regole della UEFA si considerano tali i giocatori che ha fatto parte della rosa dai 15 ai 21 anni, non basta che il giocatore sia stato di proprietà della società come avviene per la lista della Lega della Serie A.

    E quindi in Europa c’è un solo giocatore che la Juventus può inserire in questa lista: Pinsoglio. Risultato: tre giocatori totali in meno da portare in Europa allo stato attuale delle cose.

    Tutti i 25 bianconeri potrebbero giocare la Champions solo se inseriti nella lista A, dove però ci sono 22 posti. Le previste uscite di Khedira, De Sciglio e Rugani (in ordine di possibilità) toglierebbero questo surplus ma un nuovo arrivodal mercato spingerebbe fuori uno degli altri 22.

    C’è una sola eccezione… Moise Kean: Under 21 e inseribile nella lista B Uefa, è anche per questo che è il candidato numero 1 per completare l’attacco.