Juventus, Ramsey ancora ai box: salterà anche Galles-Croazia

    Il Galles si appresta a giocare una partita fondamentale nel suo percorso di qualificazione a Euro 2020 e dovrà farlo senza una delle sue stelle di prima grandezza: Aaron Ramsey.

    Il centrocampista della Juventus, che è stato già costretto a saltare l’incontro che la sua Nazionale ha pareggiato giovedì per 1-1 sul campo della Slovacchia, è infatti ancora alle prese con un fastidio all’adduttore che non gli permette di essere pronto per il match in programma a Cardiff contro la Croazia.

    Ramsey, che aveva sfruttato gli ultimi giorni per tentare un recupero in extremis, è stato escluso dalla lista dei convocati a poche ore dal fischio d’inizio. A confermarlo è stata la Federazione gallese.

    Ramsey, 28 anni, è approdato in estate alla Juventus a parametro zero dall’Arsenal ed ha avuto un inizio di stagione non semplice. Fuori per infortunio nelle prime due uscite di campionato, ha esordito nel quarto turno contro il Verona per poi giocare altre due gare da titolare contro Brescia e SPAL.

    La sua ultima presenza in Nazionale risale di fatto al novembre 2018 quando giocò 34’ di una sfida persa per 1-0 contro l’Albania. Da allora, una sequela di problemi fisici, l’hanno costretto a saltare tutti gli altri impegni con i ‘Dragoni’.

    Il suo Galles è attualmente quarto nel Gruppo E staccato di sei lunghezze dalla capolista Croazia (che ha giocato una partita in più). Una vittoria nello scontro diretto avrebbe quindi un peso specifico importantissimo.