Juventus-Roma in Coppa Italia: perché la Juve gioca in casa

    ParmaRoma ha chiuso il quadro degli ottavi di Coppa Italia e determinato quale sarà l’avversaria della Juventus nei quarti. A spuntarla è stata la Roma, grande favorita della vigilia, che però anche nel prossimo turno dovrà giocare la gara unica lontano dall’Olimpico.

    I giallorossi, insieme alla Lazio, sono l’unica big a disputare i quarti di Coppa Italia fuori casa. Ma perché?

    PERCHE’ LA JUVE GIOCA IN CASA I QUARTI DI COPPA ITALIA

    A prevederlo è il regolamento che in merito al calendario dei quarti recita così: “In ogni gara, hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Fanno eccezione a quanto precede le eventuali sfide dei quarti di finale che si disputano tra una Società di Serie A “Testa di Serie” e una Società di Serie A inserita in tabellone in posizione da 9 a 20, nel qual caso il campo di gara è sempre determinato da sorteggio”.

    Roma e Juventus, entrambe teste di serie, non ricorreranno quindi al sorteggio ma la partita valida per i quarti di Coppa Italia ed in programma mercoledì 22 gennaio si giocherà allo ‘Stadium’ dato che la Juventus ha un numero più basso nel tabellone (2) rispetto alla Roma, che è invece contrassegnata col numero 7