Juventus, Sergio Ramos consiglia il Real Madrid: “De Ligt è il difensore del futuro”

    Ci sono giocatori che non sono solamente calciatori, ma diventano un simbolo della propria squadra. Uno di questi è Sergio Ramos che con le sue prestazioni con il Real Madrid è diventato la massima espressione del ‘madridismo’.

    Segui live la Liga su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento a 9,99€/mese

    Il capitano del Real, intervistato da Ivan Zamorano per ‘TUDN’, ha parlato del significato che ha per lui la fascia delle ‘Merengues’ e della responsabilità che ha davanti a tutti i bambini che guardano con gli occhi sognanti la maglia del Real Madrid. Sergio Ramos, poi, ha voluto indicare al club spagnolo quale giocatore potrebbe essere il suo erede: Matthijs de Ligt.

    Il difensore olandese classe ’99 sta crescendo di partita in partita con la Juventus e sta maturando un’esperienza molto importante con la maglia bianconera, imparando da maestri della difesa come Barzagli, Bonucci Chiellini. I progressi di de Ligt con la ‘Vecchia Signora’ saranno seguiti con grande interesse da molte squadre europee.

    Sergio Ramos, nell’intervista rilasciata a ‘TUDN’, ha voluto anche fare una proposta per il Pallone d’Oro: il capitano del Real Madrid, infatti, ha chiesto che venga istituito un premio solamente per Messi Cristiano Ronaldo da consegnare ad uno dei due fuoriclasse in base ai risultati delle proprie stagioni calcistiche.