Juventus, Verratti per Pjanic: possibile clamoroso scambio con il PSG

    Ha già preso Ramsey, Rabiot, Demiral, De Ligt ed ha riaccolto Buffon, il suo calciomercato potrebbe però non essersi chiuso qui. La Juventus è stata come di consueto straordinaria protagonista dell’estate, ma da qui al 2 settembre potrebbero arrivare altri importanti colpi.

    Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club bianconero proverà nei prossimi giorni a chiudere qualche operazione in uscita, ma al contempo proverà anche a rafforzare la sua rosa. Da questo punto di vista, fondamentale potrebbe essere il nuovo canale che è stato aperto con il PSG.

    Fabio Paratici ha avuto un contatto con Leonardo per valutare la fattibilità di alcuni movimenti che potrebbero favore tanto i campioni d’Italia quanto i campioni di Francia. Con il direttore tecnico del club transalpino si è parlato di Dybala (che potrebbe essere l’eventuale sostituto di Neymar a Parigi), ma anche di altri elementi come Pjanic, Emre Can, Verratti, Di Maria e Draxler. Solo i prossimi giorni diranno per quali di questi giocatori si svilupperanno delle vere e proprie trattative, molto ovviamente dipenderà dai vai incroci di mercato.

    Il nome più ricorrente è quello di Emre Can, centrocampista che è arrivato a parametro zero a Torino nell’estate del 2018 ma che ha perso posizioni nelle gerarchie di Maurizio Sarri. L’ex Liverpool potrebbe lasciare la Juve garantendo al club una corposa plusvalenza. Con il Barcellona si è parlato di un possibile scambio con Rakitic, mentre il PSG avrebbe messo sul piatto un giocatore già seguito dalla Vecchia Signora in passato: Draxler.

    L’obiettivo della Juventus sarebbe però riuscire ad imbastire una trattativa che preveda al suo interno Di Maria, visto che è più adatto a giocare sugli esterni. Ma Emre Can non è l’unico giocatore che interessa al PSG ed anzi si potrebbe pensare ad un’operazione ancora più clamorosa.

    Il club parigino ha infatti fatto un sondaggio per Miralem Pjanic e gli uomini mercato bianconeri hanno risposto chiedendo informazioni su Verratti. Si tratterebbe ovviamente di un’operazione incredibile ma l’affare, sebbene sembri complicato, non è impossibile. Solo i prossimi giorni diranno se la suggestione diventerà realtà.