La Gazzetta dello Sport: per la Roma spunta Paquetà, ma solo in prestito

    Negli ultimi giorni di calciomercato può succedere di tutto e la Roma si appresta ad essere una delle protagoniste in Serie A. La squadra giallorossa non ha infatti trovato ancora il sostituto di Zaniolo e dopo l’infortunio di Diawara, Paulo Fonseca avrà bisogno di un altro centrocampista centrale.

    C’è un nome spuntato nelle ultime ore che alla Roma potrebbe fare molto comodo, in entrambi i ruoli: si tratta di Lucas Paquetà, che vorrebbe lasciare il Milan in questa sessione di mercato, avendo saltato anche l’ultima partita di campionato contro il Brescia.

    Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ potrebbe entrare nel vivo la trattativa soprattutto se qualcosa dovesse andare storto per l’arrivo di Carles Perez, ma il nome del brasiliano resterà in ballo a prescindere. Lui, così come Suso, potrebbero però arrivare alla Roma solo se il Milan accetterà il prestito come formula di cessione.

    Intanto proseguono i contatti anche con un altro centrocampista, Gonzalo Villar: secondo ‘Il Corriere dello Sport’, la trattativa con l’Elche è stata avviata da qualche giorno, la Roma ha offerto agli spagnoli cinque milioni, ma il Valencia può vantare un diritto di prelazione sul calciatore.

    Per Carles Perez, invece, che è l’uomo più vicino alla Roma, i giallorossi hanno strappato con il Barcellona un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni di euro.