La proposta delle Canarie: concludere la Liga nell’arcipelago

    Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Italia. Tutte le grandi leghe europee vogliono concludere la stagione 2019/2020 non appena sarà possibile, così da evitare grosse perdite economiche. Quando? Probabilmente a maggio, ma bisognerà aspettare per capire la data esatta e le modalità.

    Se in Italia la FIGC ha stilato la linea da adottare qualora si torni in campo, in Spagna è arrivata la proposta da Tenerife per concludere l’intera Liga proprio nell’arcipelago delle Canarie. L’associazione degli hotel presenti sulle varie isolette ha infatti inviato una lettera ai presidenti della federazione e della lega.

    L’idea, dicono da Tenerife, che il campionato possa concludersi lì senza timore di contagio: la lontananza dalla Spagna, tra le nazioni più colpite dalla pandemia di coronavirus, ha infatti aiutato le Canarie a contenere il diffondersi del covid-19.

    Tantissimi gli hotel presenti per ospitare i giocatori delle venti squadre di Liga:

    Nessun problema neanche riguardo le infrastrutture, visti i campi da calcio per giocare le gare ufficiali e quelli per allenarsi. In più, per ogni evenienza, sono presenti 2000 posti letto della rete ospedaliera privata. Insomma, una proposta sulla carta senza difetti. Attesa per la risposta.