La scelta di Vidal: all’Inter vestirà la maglia numero 22

    La trattativa è stata lunga e non priva di difficoltà, alla fine però l’Inter è riuscita a far suo un giocatore sulle cui tracce era ormai da mesi: Arturo Vidal.

    Nelle scorse ore, il club nerazzurro ha ufficializzato il buon esito della trattativa con il Barcellona sulla base di un trasferimento a titolo definitivo ed il giocatore ha già apposto la firma sul contratto che per le prossime stagioni lo legherà ai meneghini.

    Vidal ha quindi ufficialmente iniziato la sua avventura all’Inter ed ha scelto il numero che lo accompagnerà nel corso della sua esperienza a Milano: il 22.

    A confermarlo è stata la stessa Inter attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale.

    Vidal sarà il tredicesimo giocatore a portare sulle spalle il numero 22. Molti dei suoi predecessori sono stati portieri (Landucci, Pantanelli, Nuzzo, Frey, Ferron, Ballotta, Moreau e Orlandoni), ma anche alcuni giocatori di movimento l’hanno indossato (Okan Buruk, Dodò e Ljajic).

    Ovviamente, il 22 più famoso della storia dell’Inter resta Diego Milito. Il Principe, nel corso delle cinque stagioni vissute a Milano, ha segnato 75 goal in 171 partite ed è stato tra i trascinatori di una squadra capace di vincere 1 Scudetto, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italia, 1 Champions League ed 1 Mondiale per Club.

    Vidal ha già utilizzato il 22 nell’ultima esperienza al Barcellona, mentre in passato ha indossato soprattutto il 23, numero che all’Inter è attualmente sulle spalle di Barella.