La Serie B vuole riprendere: voto all’unanimità dei club

    La Serie B vuole riprendere da dove aveva lasciato. Tutti i 20 club sono favorevoli alla ripartenza del campionato e lo hanno fatto presente durante la riunione tenutasi oggi in videoconferenza, alla quale hanno preso parte anche esponenti del mondo scientifico e della FIFA.

    Questo il comunicato apparso sul sito della Lega di Serie B: si evince una particolare attenzione alla tutela della salute degli atleti che dovrà precedere le velleità di ritorno in campo, aspetto comunque secondario in un contesto d’emergenza come quello attuale.

    Uno dei punti cardine dell’Assemblea riguarda l’applicabilità del protocollo di sicurezza da parte delle società, che si sono date un periodo di dieci giorni di tempo per il ritorno agli allenamenti collettivi a partire dall’emanazione del documento che la FIGC vorrebbe revisionare, previo il consenso del Governo.

    Grande considerazione dedicata infine anche all’aspetto medico che tanto sta facendo discutere e a quello burocratico dell’estensione dei contratti oltre il 30 giugno per consentire ai calciatori di terminare la stagione con le attuali squadre.