Lazaar al Cosenza, affare fatto: arriva in prestito dal Newcastle

    Dalla Premier League inglese alla Serie B italiana. È il salto che farà Achraf Lazaar, il cui approdo al Cosenza è imminente. Il terzino marocchino tornerà così in Italia, terra che lo ha accompagnato nel corso di tutta la sua carriera.

    Come riportato da ‘Sky Sport’, il giocatore si unirà al Cosenza in prestito, lasciando i Magpies a pochi mesi dal suo rientro a Newcastle. Da gennaio al giugno scorso il difensore ha infatti giocato in prestito allo Sheffield Wednesday, storica formazione del calcio inglese che milita in Championship (corrispondente proprio alla Serie B italiana).

    Cresciuto nelle giovanili del Varese, per Lazaar quella del Cosenza sarà la quarta maglia diversa in Italia. In Serie B ha infatti già vestito quelle di Varese e Palermo mentre in Serie A ha indossato i colori del Benevento.

    Collezionate oltre 50 presenze nella serie cadetta, il terzino marocchino andrà così a impreziosire la rosa di Piero Braglia, fermato sullo 0-0 dal Crotone nella prima giornata di campionato.