Leeds, Casilla rischia una maxi squalifica: insulto razzista ad un avversario

    La stagione di Kiko Casilla potrebbe compromettersi improvvisamente: colpa di un episodio che lo ha visto protagonista lo scorso 28 settembre durante Charlton-Leeds, finita 1-0 per i padroni di casa.

    L’ex portiere del Real Madrid avrebbe pronunciato frasi razziste nei confronti di Jonathan Leko, attaccante avversario inglese di origini congolesi in prestito dal West Bromwich Albion: secondo il ‘Daily Mail’, c’è il rischio di una squalifica dalle otto alle dodici giornate.

    Il responso della Football Association arriverà mercoledì quando si concluderanno le indagini: al vaglio il labiale di Casilla (sono stati consultati esperti spagnoli), con i due giocatori convocati per far luce sullo scottante episodio.

    Se dovesse arrivare la stangata, per Casilla si tratterebbe di un duro colpo da assorbire: proprio in un momento d’oro che lo ha visto conquistare il premio di miglior portiere di Championship del mese di ottobre, prestazioni che hanno permesso al Leeds di issarsi al terzo posto a due lunghezze dal primo.