Lingard vittima di pesanti insulti: il Manchester United indaga

    Vincere 3-0 in trasferta ed essere comunque pesantemente contestato. E’ questo quanto accaduto giovedì sera a Jesse Lingard.

    Il giocatore inglese è stato tra i protagonisti del successo ottenuto dal Manchester United sul campo del Derby County (del grande ex Wayne Rooney) che è valso l’approdo ai quarti di finale di FA Cup, ma al termine della sfida è stato oggetto di insulti che stanno facendo molto discutere in Inghilterra e che hanno fatto insorgere il web.

    Il tutto è accaduto all’uscita del Pride Park quando all’indirizzo di Lingard, che si stava dirigendo con il resto dei compagni verso il bus dello United, sono piovute frasi di ogni tipo come “Zero goal e zero assist, sei morto!” unite ad una lunga serie di parolacce. La cosa ha fatto scalpore, perché in molti, nell’osservare i video che sono stati postati in rete, sono convinti di aver udito anche insulti di stampo razzista, anche se la cosa al momento non è stata ancora confermata.

    Lingard è da tempo al centro di aspre critiche rivoltegli dai suoi tifosi, perché in questa stagione non è ancora riuscito a lasciare il segno in campionato. In 20 partite disputate non è riuscito a trovare la via della rete, cosa che invece è riuscito a fare in Europa League e FA Cup, il tutto per un bottino complessivo di 2 goal e 2 assist in 35 presenze.

    Per il Manchester United la vicenda non è chiusa, tanto che il club sta attentamente esaminando le immagini pubblicate in rete per provare a risalire all’identità dei responsabili.

    Come confermato da una dichiarazione ufficiale, anche le forze dell’ordine del Derbyshire stanno indagando sull’accaduto.