Liverpool costretto al replay di FA Cup, Klopp: “Giocheranno i ragazzini”

    II weekend di FA Cup ha riservato come sempre diverse sorprese, una su tutte: il pareggio del Liverpool sul campo dello Shrewsbury. I ‘Reds’ hanno sprecato un doppio vantaggio e si sono fatti rimontare. Ora saranno costretti al replay. Ma senza i titolari.

    Ad annunciarlo è stato lo stesso Jürgen Klopp, che dopo la doppietta di Cummings ha visto svanire la qualificazione automatica. I suoi dovranno giocare altri 90 minuti nella prima settimana di febbraio, indicativamente tra il 4, il 5 e il 6. In un periodo in cui il Liverpool sarebbe teoricamente in pausa.

    Secondo i piani di Klopp infatti i giocatori avranno un periodo off dopo la sfida dell’1 contro il Southampton. La successiva sarebbe stata il 15, contro il Norwich. Così a giocare il replay ci andrà l’Under 23: il tecnico lo ha chiaramente spiegato nel post.

    Non si tratta della prima volta in cui il Liverpool snobba una coppa nazionale, anche se non per scelta: contro l’Aston Villa, a dicembre, avevano giocato ancora gli under 23 poiché la squadra era impegnata nel Mondiale per club.