Liverpool, Klopp a sorpresa: “Se capirò di non poter più andare avanti, mi prenderò una pausa”

    Una finale di Europa League e due finali di Champions League, di cui una vinta lo scorso anno contro il Tottenham. Un titolo di Premier League perso solo all’ultima giornata a favore del Manchester City di Guardiola, regalando però ai propri tifosi l’annata con il maggior numero di punti nel campionato inglese nella storia del club.

    Non si può dire che il Liverpool da quando Jurgen Klopp ha firmato il suo primo contratto con i Reds nel 2015 non sia cambiato profondamente, tornando a essere negli ultimi quattro anni uno dei top club a livello mondiale.

    Una trasformazione che il tedesco sta portando avanti anche nel corso di questa stagione, nella quale – avendo già riportato la Champions League in bacheca – il grande obiettivo è la conquista della Premier League.

    Un risultato che i Reds dovranno però centrare il più velocemente possibile, se non vogliono correre il rischio di ritrovarsi senza coppa e senza Klopp. Nel 2022 l’attuale contratto del tedesco con il Livepool andrà infatti in scadenza, con il diretto interessato che ha parlato in un’intervista al ‘Kicker’ della possibile decisione di prendersi un anno sabbatico.

    Un discorso che segue quanto dichiarato pochi giorni fa, quando in occasione degli ‘Sport Bild Award’ aveva parlato anche di un possibile ritiro. Uno scenario che non sorprenderebbe Klopp, anche se il tedesco ha poi provato a tranquillizzare i propri tifosi.

    Tutti gli estimatori del tecnico tedesco sono avvisati. Non resta che godersi a pieno il triennio da qui al 2022. Poi si vedrà.