Lozano al Napoli, domani le visite: clausola da 130 milioni di euro

    Mercoledì le visite mediche, dunque l’annuncio. In attesa di capire se la ciliegina riuscirà a posarsi sulla torta del calciomercato azzurro, Hirving Lozano sta per diventare un giocatore del Napoli: dopo un lungo inseguimento, il messicano sta per sbarcare in Serie A. L’ex PSV dovrebbe arrivare in Italia già stasera.

    Un affare da 38 milioni di euro per il Napoli, ovvero meno del previsto. Se dovesse rimanere sotto i quaranta, non sarebbe il giocatore più caro della storia azzurra, visti i 39 pagati per l’ex idolo Higuain. Un’ottimo affare per tutti, per il giocatore, il PSV, la società di De Laurentiis.

    La novità è quella rivelata da ‘Sky Sport’, ovvero la clausola rescissoria nel contratto azzurro di Lozano. De Laurentiis e Raiola ragioneranno a tal proposito nei prossimi giorni, ma la cifra dovrebbe essere attorno ai 130 milioni di euro.

    Considerando l’attuale calciomercato non proprio una cifra impossibile da pagare: se nelle prossime stagioni qualcuno dovesse presentarsi alla porta del Napoli con un assegno a tre cifre, De Laurentiis avrebbe un tesoretto importante da poter reinvestire.

    Per ora questioni future ed eventuali, visto e considerando come Lozano non sia nemmeno sbarcato a Napoli: per quello è solo questione di tempo, come per l’ufficialità della clausola. Classe 1994, Lozano sarà essenziale anche per il marketing in America.

    Lozano è del resto uno dei giocatori più seguiti in Nord, Centro e Sud America e dal suo ingaggio il Napoli si aspetta di poter guadagnare una grossa fetta di nuovi tifosi. E di introiti derivanti dall’oggettistica con il suo nome inciso sopra.