Da arbitro ad allenatore, Marco Rodríguez guiderà il Salamanca CF UDS

    Da arbitro ad allenatore. È la storia di Marco Rodríguez, ex direttore di gara messicano che ora darà inizio alla sua nuova carriera da tecnico. ‘Chiquimarco’, come è soprannominato, guiderà infatti il Salamanca CF UDS, squadra militante nel gruppo 2 della terza divisione del calcio spagnolo, la Segunda división B.

    Con DAZN segui la Serie A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

    A dare la notizia è stato il diretto interessato, che, tramite i propri profili social, ha annunciato di fatto questa nuova esperienza. Rodríguez al Salamanca CF UDS prenderà il posto di José Luis Trejo, allenatore al quale la FFEF non ha rinnovato la licenza tecnica.

    Sarà dunque la Spagna il luogo in cui l’ex arbitro darà inizio alla sua nuova carriera da allenatore, ovvero proprio il paese in cui ha iniziato a seguire corsi specifici nello stesso periodo in cui collaborava per il canale sportivo GOL.

    Queste le parole rilasciate da Rodríguez prima di partire per la Spagna e riportate da ‘Marca’.

    Appeso il fischietto al chiodo nel 2014, nel corso della sua carriera da direttore di gara Rodríguez ha arbitrato anche la semifinale del Mondiale tra Germania e Brasile, terminata 7-1 per i tedeschi.

    A ricordarselo è però anche l’Italia, dal momento che proprio lui era in campo quando Suarez morse Chiellini in un noto Italia-Uruguay sempre del Mondiale 2014. Due gare passate a loro modo alla storia e che Rodríguez ha vissuto da molto vicino.