Mancini: “Chiamerò Balotelli se meriterà, Belotti e Immobile ne giocano una a testa”

    L’Italia già qualificata matematicamente alla fase finale di Euro 2020 torna in campo per il doppio impegno contro Bosnia-Herzegovina e Armenia.

    Roberto Mancini ha tenuto la tradizionale conferenza stampa di inizio ritiro a Coverciano, parlando anche dell’argomento Mario Balotelli, che non è stato convocato.

    Tra glii altri giocatori non chiamati c’è Moise Kean, che si è unito all’Under 21, dove dovrà anche scontare un turno di squalificata.

    I due attaccanti a disposizione di Mancini sono Belotti e Immobile, i quali giocheranno una gara a testa. Non ci saranno per ora stravolgimenti.

    Il tecnico è soffermato anche sui giocatori della Roma convocati, soprattutto su Gianluca Mancini, che si è spostato a centrocampo per ovviare all’emergenza infortuni giallorossa.

    A centrocampo Mancini conta già su Barella e Sensi, giocatore che Conte in settimana ha citato come esempi di mancanza di esperienza della sua Inter. Il Ct ha difeso i due centrocampisti nerazzurri.

    Tre gli esordienti che si sono guadagnati la convocazione: Orsolini, Cistana e Castrovilli, tre classe ’97 che Mancini ha elogiato e a cui pensa anche per il post-Europeo.

    Spazio anche per parlare del Var, dopo alcune settimane di grande polemica per alcuni episodi arbitrali che hanno scatenato grandi polemiiche.