Marsiglia, l’infortunio di Thauvin è un calvario: 2019 già finito

    Florian Thauvin, nonostante le mille e mille voci che nel corso degli anni si sono susseguite, in Italia non ci è mai arrivato. E quest’estate, a differenza delle scorse stagioni, non è stato nemmeno protagonista delle chiacchiere da calciomercato. Facile capire a cosa vada attribuita la colpa: a un infortunio pesante e lunghissimo.

    Un guaio a una caviglia che Thauvin si porta dietro da fine aprile, per la precisione. E che, negli ultimi mesi, ha centellinato le sue presenze con la maglia del Marsiglia. Fino alla decisione estrema, comunicata dal club: quella di operarsi per mettere fine a dolori e sofferenze.

    In pratica, addio al 2019 e arrivederci al 2020. In questo inizio di stagione, Thauvin è sceso in campo appena una volta: domenica 1° settembre, nella gara vinta dal Marsiglia sul Saint-Etienne (1-0), nella quale l’esterno francese è subentrato a Benedetto a 10 minuti dalla conclusione.

    Secondo la stampa francese, il Marsiglia potrebbe ora tornare sul mercato per rimpiazzare Thauvin: nel mirino ci sono altri interpreti del ruolo come Jeremy Menez e Hatem Ben Arfa, entrambi rimasti senza squadra e ancora alla ricerca di una nuova sistemazione.