McKennie alla Juventus: visite in corso, poi la firma

    Un americano a Torino, è il primo giorno di Weston McKennie in bianconero. Stamattina il centrocampista si è presentato di buon mattino al J-Medical dove si sottoporrà alle visite di rito prima di apporre la sua firma sul contratto con la Juventus.

    McKennie è sbarcato in città nella serata di giovedì dopo che la società bianconera ha raggiunto l’accordo con lo Schalke sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo nel caso in cui l’americano giocherà almeno il 60% delle partite, fissato a 18 milioni.

    Classe 1998, McKennie nelle idee della Juventus dovrà fornire dinamismo al centrocampo. Caratteristica ritenuta fondamentale soprattutto in Europa che invece è molto mancata nella stagione appena conclusa.

    L’acquisto dell’americano peraltro non esclude altri acquisti nel reparto, dato che dopo Pjanic e Matuidi anche Khedira potrebbe salutare nelle prossime settimane. Se non è rivoluzione, insomma, si può tranquillamente parlare almeno di profondo rinnovamento.