Milan, fine dell’incubo per Caldara: nei prossimi giorni il ritorno in gruppo

    Nell’ultimo anno e mezzo a collezionato appena due presenze (una in Europa League ed una in Coppa Italia) ma il suo calvario sembra finalmente giunto alla fine.

    Segui Genoa-Milan in diretta streaming su DAZN

    Mattia Caldara, uno dei colpi più importanti messi a segno dal Milan nel corso dell’estate 2018, è vicino al rientro in gruppo. Se tutto andrà secondo i piani stabiliti, il difensore dalla prossima settimana dovrebbe rientrare in gruppo, per poi tornare gradualmente ad essere a disposizione di Marco Giampaolo.

    Il centrale ex Atalanta, arrivato al Milan nell’ambito dell’operazione che ha riportato Leonardo Bonucci alla Juventus, è reduce da una stagione costellata da infortuni che è culminata con un ulteriore stop quando la via verso il totale recupero sembrava ormai intrapresa.

    Caldara, che non gioca una gara ufficiale dal 24 aprile (semifinale di Coppa Italia con la Lazio) ad inizio maggio è stato sottoposto ad un intervento per la ricostruzione del legamento crociato che si era lesionato nel corso di una seduta di allenamento. Nei mesi precedenti, era stato costretto a fermarsi per problemi al tendine d’Achille.

    Il difensore rossonero, che potrebbe mettere minuti nelle gambe giocando qualche gara con la Primavera, potrebbe rappresentare un rinforzo importantissimo per Giampaolo. Considerati uno dei migliori centrali italiani ai tempi dell’Atalanta, garantirebbe al tecnico rossonero maggiore scelta nel reparto difensivo.