Milan-Torino tra tra Europa e fantasmi: Ibra guida il Diavolo

    Il ko nel derby rappresenta già un brutto ricordo. La prova convincente offerta in Coppa Italia contro la Juventus ha rialzato subito il Milan, chiamato contro un Torino in crisi a rilanciare le proprie ambizioni europee. E’ questo il monday night che chiude la ventiquattresima giornata di Serie A.

    Un po’ lo stesso leitmotiv che ha alimentato a tratti la stagione dei granata, piombati però in un tunnel che ha portato all’addio di Mazzarri e ad un’assenza di risultati preoccupante.

    Pioli non cambia e conferma il 4-4-1-1 aggressivo proposto nelle ultime settimane: Ibrahimovic guida il Diavolo supportato da Calhanoglu, sugli esterni Castillejo e Rebic, Bennacer-Kessiè in mediana.

    Difesa con Kjaer ancora preferito a Musacchio, Calabria per lo squalificato Conti a destra, Gigio Donnarumma insieme a Romagnoli e Theo Hernandez inamovibili.

    Torino col dubbio Verdi: il fantasista ha la febbre ed è a rischio per San Siro, ecco perchè Moreno Longo ha pronto un 3-5-1-1 più abbottonato con Lukic-Rincon-Meitè cerniera a metà campo e Berenguer a sostegno di Belotti. L’alternativa è il giovane Millico dal 1′ nel tridente. Fischio d’inizio alle 20:45.

    Le probabili formazioni:

    MILAN (4-4-1-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Castillejo, Kessiè, Bennacer, Rebic; Calhanoglu; Ibrahimovic. All. Pioli.

    TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Lukic, Rincon, Meitè, Ansaldi; Berenguer, Belotti. All. Longo.