Mistero Napoli: Ghoulam non convocato per la gara di Salisburgo

    Napoli a Salisburgo senza terzini. Letteralmente. Niente Hysaj, vittima della frattura allo sterno rimediata a Torino, e niente Mario Rui, stoppato da un affaticamento. Alla lista si aggiunge pure Maksimovic, centrale adattabile sulla fascia. E, novità dell’ultim’ora, nemmeno Faouzi Ghoulam parteciperà alla trasferta austriaca.

    Nessuna indicazione da parte del Napoli sull’assenza del mancino algerino per il match di Champions League in programma mercoledì sera. Tanto che sul sito ufficiale azzurro il giocatore non viene nemmeno menzionato.

    Forte è però la sensazione che Ghoulam non sia stato convocato per pura scelta tecnica. L’ex Saint-Etienne sta vivendo un momento particolarmente complicato, tanto che contro il Verona Ancelotti gli ha preferito Di Lorenzo, un terzino destro adattato sulla fascia opposta.

    Anche a Salisburgo sarà così: a presidiare la zona destra della retroguardia sarà Malcuit, mentre a sinistra toccherà nuovamente all’ex empolese. Ghoulam, invece, rimarrà a Napoli. Con l’obiettivo di tornare a essere il devastante cursore di un paio di stagioni fa.