Mourinho verso l’Arsenal: ha cenato con il direttore sportivo Sanllehi

    Un’altra delusione, l’ultima di una lunga serie. Ancora una volta, l’Arsenal è costretto a dire addio a ogni sogno di titolo già prima di Natale. Nick Hornby ci andrebbe tristemente a nozze, ma non ci va a nozze Unai Emery, sulla cui panchina aleggia un fantasma: quello di José Mourinho.

    Lo Special One, ancora senza un lavoro dopo l’addio di un anno fa al Manchester United, è stato recentemente accostato proprio ai Gunners. Ed è un accostamento che sta prendendo sempre più forza, visto che Mourinho, secondo il ‘Times’, è stato beccato a cena il direttore sportivo biancorosso Raul Sanllehi.

    Mourinho, insomma, sembra essere sempre più la prima scelta dell’Arsenal, nel caso il club londinese decidesse davvero di cambiare manager. E il rischio per Emery, in Inghilterra da un anno e mezzo, esiste. Eccome.

    I risultati, del resto, non mentono: l’Arsenal ha vinto appena due delle ultime 9 partite di Premier League, venendo inoltre eliminato in League Cup al termine di un pirotecnico ottavo di finale contro il Liverpool. Numeri che hanno fatto scivolare i Gunners al quinto posto in classifica, a 3 punti dalla quarta posizione attualmente occupata dal Leicester e a -14 dai Reds battistrada.

    In questo scenario, sullo sfondo si staglia proprio la figura di Mourinho. Il quale ha già trionfato in Inghilterra, prima al Chelsea e poi al Manchester United. La tentazione di provare a rialzare le quotazioni dell’Arsenal, ora, è sempre più forte.