Muro Kumbulla: 16 respinte in una sola gara, nessuno come lui in Serie A

    Meglio non poteva ripartire il campionato del Verona. La compagine scaligera infatti, si è imposta per 2-1 al Bendegodi contro il Verona in uno dei recuperi del 25° turno di Serie A.

    Una vittoria, quella degli uomini di Juric, figlia di una grande partenza, di una doppietta di Di Carmine, ma anche della grande capacità di soffrire. Dopo una prima parte di gara praticamente dominata, le cose sono totalmente cambiate al 35’ quando l’arbitro Manganiello ha espulso Fabio Borini.

    In inferiorità numerica, il Verona ha sofferto il ritorno degli ospiti ma è riuscito a tenersi a galla grazie all’ottima prova della sua linea difensiva e in particolare a spiccare su tutti è stato Marash Kumbulla.

    Il centrale gialloblù, uno dei talenti più ambiti in assoluto della Serie A, si è reso protagonista di una prestazione da record. Nel corso dei 90’ di gioco infatti, ha compiuto qualcosa come 16 respinte difensive, un numero elevatissimo, tanto che nessuno è riuscito a fare meglio di lui nel corso di questo campionato in una singola partita.

    La lunga sosta imposta dal Coronavirus non sembra quindi aver nessun modo condizionato il difensore del Verona che, con ogni probabilità, sarà uno dei grandi protagonisti della prossima sessione di calciomercato.