Nainggolan attaccante, Canzi: “Zenga vuole avvicinarlo alla porta”

    Approdato sulla panchina del Cagliari lo scorso 3 marzo per sostituire l’esonerato Rolando Maran, Walter Zenga non ha ancora avuto la possibilità di guidare la compagine rossoblù in partite ufficiali.

    L’emergenza Coronavirus ha infatti costretto il calcio italiano a fermarsi e i suoi unici minuti sulla panchina dei sardi restano quindi quelli dell’amichevole giocata il 7 marzo alla Sardegna Arena contro l’Olbia.

    In quella occasione, Zenga optò per un 4-3-3 che nella ripresa prevedeva Radja Nainggolan al centro dell’attacco e, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe essere proprio questa la grande novità che il tecnico proporrà quando il campionato potrà riprendere.

    L’idea è quella di schierare il campione belga non più alle spalle di un centravanti, ma in un tridente nel quale gli verrebbe dato il doppio compito di rifinire, ma anche di battere a rete. A confermarlo è stato anche il suo vice Max Canzi.

    Joao Pedro e Nainggolan formeranno quindi i due terzi del tridente rossoblù, mentre l’ultima maglia dovrebbe andare a quel Simeone che Zenga ha tanta voglia di rilanciare. L’argentino ha segnato 6 goal con i sardi, ma solo uno di questi è arrivato nelle ultime nove uscite.