Non solo la Coppa Italia, De Laurentiis: “Siamo stati l’anti-Juve in questi anni”

    Il ritorno al calcio giocato è coinciso con una gioia enorme per il Napoli e per Napoli. Il trionfo in Coppa Italia ha cambiato il volto di una stagione che ad un certo punto sembrava destinata a scivolare via senza grosse emozioni.

    Quella vinta mercoledì sera all’Olimpico contro la Juventus, è stata la sesta in assoluto nella storia del club partenopeo ed è coincisa con il quarto titolo vinto nel corso dell’era De Laurentiis.

    Proprio il presidente del Napoli, in un’intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’, ha spietato quale, tra i suoi successi da numero uno del club, è stato il più bello.

    Quando a dicembre il Napoli ha esonerato Carlo Ancelotti, sembrava che ormai si fosse arrivati alla fine di un ciclo, ma De Laurentiis non ha mai avuto questa sensazione.

    Il presidente del Napoli ha svelato di chi è stata la prima telefonata ricevuta dopo la vittoria contro la Juventus.

    Il trionfo del Napoli è arrivato dopo il lungo stop imposto dal Coronavirus. Per lunghe settimane si è avuta la sensazione che il calcio non potesse ripartire.

    Tra i segreti di questo Napoli c’è anche Rino Gattuso. Il tecnico si è guadagnato sul campo la riconferma.

    Prima di puntare su Gattuso, De Laurentiis aveva fatto un tentativo per Allegri.

    Nel rush finale della stagione il Napoli proverà a continuare la sua avventura in Champions League e darà la caccia al quarto posto in campionato.