Real Madrid-Valencia 3-0: Benzema e Asensio, la rincorsa al Barcellona continua

    Il Real Madrid mantiene il passo del Barcellona che resta distante due lunghezze in vetta alla Liga: piegato il Valencia grazie ai guizzi di Benzema e Asensio nella ripresa, dopo aver rischiato seriamente di capitolare nella prima frazione di gioco.

    Zidane è costretto a dover fare a meno di Marcelo a pochi minuti dall’inizio del match: al suo posto, sull’out di sinistra, Ferland Mendy. L’assenza del brasiliano non sembra condizionare i compagni, attivi dalle parti di Cillessen che ha il suo bel da fare sulle conclusioni ravvicinate di Hazard e Carvajal, respinte con l’aiuto dei piedi.

    Il Valencia è sornione e attende di infilare il colpo in contropiede: su uno di questi è Rodrigo a sfuggire alla difesa dei ‘Blancos’, prima di calciare un diagonale che si stampa sul palo dopo la deviazione impercettibile di Courtois. Il portiere belga non può nulla qualche minuto più tardi sul piazzato dell’attaccante spagnolo: a salvarlo è il VAR che rileva una precedente posizione di fuorigioco. Ci prova anche l’ex interista Kondogbia con una botta terrificante dalla distanza che Courtois disinnesca in tuffo.

    Il Real, da grande squadra qual è, incassa e risponde con la qualità dei suoi solisti: imbucata di Modric per Hazard che riesce a servire in caduta Benzema, spietato nel battere Cillessen per il vantaggio dei padroni di casa.

    Ma questa è la serata di Asensio, al rientro in gare ufficiali dopo 13 mesi: gli bastano solo pochi secondi per timbrare il cartellino sfruttando un assist di Mendy che sprinta sulla linea di fondo per regalare al compagno la soddisfazione personale. Il finale è un monologo dei madrileni che, nonostante un ‘Estadio Alfredo Di Stefano’ deserto per ovvie ragioni, trovano il tris con un numero d’alta scuola di Benzema e portano a casa il bottino pieno per continuare la rincorsa al primo posto.

    IL TABELLINO

    REAL MADRID-VALENCIA 3-0

    Marcatori: 61′, 86′ Benzema, 74′ Asensio

    REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde (74′ Asensio), Benzema, Hazard (82′ Vinicius Junior). All. Zidane

    VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Wass, Mangala, Hugo Guillamon, Gayà; Ferran Torres (59′ Guedes), Dani Parejo (69′ Coquelin), Kondogbia, Carlos Soler (69′ Cheryshev); Rodrigo (76′ Lee Kang-In), Maxi Gomez (60′ Gameiro). All. Celades

    Arbitro: José María Sánchez Martínez

    Ammoniti: Gayà (V), Guillamon (V)

    Espulsi: Lee Kang-In (V)