Pablo Ledesma torna in Italia: giocherà con l’FC Messina

    Dopo aver fatto la storia con il Boca Juniors ed aver vinto ogni trofeo, dopo aver rappresentato una parte importante del Catania in Serie A, Pablo Ledesma si rituffa nel campionato italiano. Stavolta non nella massima serie, ma bensì in Serie D: giocherà con l’FC Messina.

    La squadra siciliana ha infatti ufficializzato l’approdo del centrocampista argentino a Messina per la prossima stagione. Il club potrebbe vedere in C grazie al ripescaggio e nel caso potrà avere un giocatore esperto come Ledesma per ripartire tra i professionisti.

    Dopo aver lasciato Catania nel 2012, Ledesma è tornato al Boca Juniors per due stagioni, prima di girare la sua Argentina con altre squadre e decidere, a 36 anni, di ripartire dalla regione in cui è stato benissimo un decennio fa, ovvero la Sicilia.

    Per ora il Messina parteciperà alla Serie D e al girone siciliano, ma nei prossimi giorni conta di avere notizie importanti per poter giocare nuovamente in C. Non si tratta della società che anni fa è stata in Serie A, ma dell’altra compagine cittadina, l’ex Città di Messina, decisa a ripercorrere le orme dei colleghi, attualmente anch’essa nella quarta serie italiana.

    Non solo Ledesma per quanto riguarda i sudamericani all’FC Messina, visto e considerando come in squadra giochi anche il 33enne argentino Facundo Coria, detto El Mago: ex Argentino Juniors, sarà confermato anche per la prossima stagione.

    Resta da capire se i due connazionali potranno giocare in Serie C, per provare a fare la storia della città alla pari dei concittadini, oppure iniziare nuovamente dalla Serie D.