Panchina Napoli: Gattuso ok solo con un progetto a lungo termine

    Non sembra volersi arrestare il periodo nero del Napoli, costretto al pari dall’Udinese nell’anticipo della quindicesima giornata: azzurri senza vittorie da ormai un mese mezzo, da quel 2-3 sul campo del Salisburgo del 23 ottobre.

    La panchina di Carlo Ancelotti è sempre più rovente: decisiva sarà la sfida di Champions League del ‘San Paolo’ contro il Genk, da non sbagliare per non fallire l’accesso agli ottavi di finale. Consolazione minima in un mare di negatività.

    Da questa partita dipenderà il futuro del tecnico di Reggiolo: Aurelio De Laurentiis ha preso contatti con altri colleghi come Massimiliano Allegri (che però non tornerà prima di giugno) e Luciano Spalletti, anche se la pista più percorribile in questo momento porta a Gennaro Gattuso.

    Secondo ‘Il Corriere dello Sport’ c’è stato un approccio con Jorge Mendes, agente vicino a ‘Ringhio’, ed è filtrata la volontà di prendere in mano un progetto a lungo termine e non semestrale. Insomma, Gattuso di fare il semplice traghettatore non ne ha proprio voglia e chiede garanzie per i mesi a venire.

    Per ora Ancelotti resta fermamente al suo posto, seppur consapevole che un avvicendamento con l’ex allievo è da tenere in forte considerazione nel quadro delle probabilità.