Parma-Verona 0-1: Lazovic gela il Tardini con una meraviglia

    Il Verona torna a vincere dopo due sconfitte consecutive e si aggiudica un importante scontro diretto. Decide una perla di Lazovic, il Parma cade davanti al pubblico di casa e interrompe la sua rincorsa alla zona che vale l’Europa.

    .

    Prima dell’Intervallo il Verona sfiora però il raddoppio su calcio piazzato: la traiettoria tesa di Veloso è perfetta per la testa di Kumbulla, ma la risposta di Sepe questa volta è provvidenziale.

    A inizio ripresa Gervinho mette il turbo e duetta bene con Kulusevski, ma viene fermato dalla traversa. Gli uomini di D’Aversa alzano il pressing ma la gara resta equilibrata: al 65′ Lazovic sfiora il raddoppio con un destro al volo che sfiora il palo, poco dopo Silvestri evita il pareggio sugli sviluppi di un corner.

    Nel finale il Parma accelera le operazioni ma non riesce a trovare spazi utili nelle strette linee impostate da Juric: gli scaligeri difendono con quasi tutti gli uomini dietro la linea della palla e tornano a vincere dopo le ultime due sconfitte.

    IL TABELLINO

    PARMA-VERONA 0-1

    MARCATORI: 10′ Lazovic

    PARMA (4-3-3) Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella (76′ Sprocati); Kucka, Brugman, Barillà (60′ Hernani); Karamoh, Kulusevski, Gervinho.

    VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso (90′ Danzi), Lazovic; Verre (62′ Pessina), Salcedo (46′ Zaccagni); Stepinski.

    ARBITRO: Manganiello

    AMMONITI: Kumbulla, Verre, Amrabat, Veloso, Zaccagni, Gervinho

    ESPULSI: nessuno