Pjaca pronto a tornare alla Juventus: l’Anderlecht non lo riscatterà

    E’ durata lo spazio di quattro partite l’avventura in Belgio di Marko Pjaca, acquistato a gennaio dall’Anderlecht in prestito con diritto di riscatto. Che però, a meno di colpi di scena, non avverrà mai.

    Secondo quanto riportato da ‘HLN’ infatti, il club biancomalva ha già comunicato alla Juventus l’intenzione di non rinnovare il prestito e di non esercitare il riscatto che avrebbe reso il trasferimento del croato un’operazione a titolo definitivo.

    Appena quattro le apparizioni di Pjaca con l’Anderlecht, a segno nel 6-1 inflitto all’Eupen il 23 febbraio: la pandemia ha poi bloccato tutto sul più bello, tanto da indurre la Federcalcio belga a decidere per l’interruzione definitiva del campionato e per l’assegnazione del titolo al Club Brugge.

    Pjaca farà dunque ritorno alla Juventus, ma non per restarci: molto probabilmente i bianconeri gli troveranno una nuova sistemazione, sempre in prestito, con l’obiettivo di ritrovare il giocatore brillante che nel 2016 fece innamorare Marotta e Paratici con prestazioni sontuose agli Europei di Francia.

    Con la speranza che vada meglio delle precedenti esperienze, condizionate pesantemente da gravi infortuni come la rottura del crociato del ginocchio sinistro rimediata durante il soggiorno toscano alla Fiorentina.