Premier League in standby, lo Schalke: “Fans dei club inglesi, tifate per noi”

    Countdown già iniziato, la Bundesliga sta arrivando. Sabato, infatti, il campionato tedesco sarà il primo di un certo spessore a riprendere. Spagna, Italia e Inghilterra stanno a guardare, con milioni di tifosi in attesa di capire se il proprio campionato riprenderà. Per questo motivo lo Schalke 04 si è fatto avanti.

    Lo Schalke giocherà sabato nel derby contro il Borussia Dortmund, ovviamente a porte chiuse, nella speranza che da casa, sui social, tantissimi fans delle altre nazioni possano tifare proprio per il club di Gelsenkirchen. Per questo motivo è stata ideata un’incredibile idea social.

    La squadra tedesca ha infatti pubblicato un post per ogni tifoso di Premier League, dando un motivo valido ai fans delle varie squadre, dal Liverpool al Burnley, passando per Chelsea e Manchester United, nel convertirsi allo Schalke 04 per le prossime gare di Bundesliga.

    Sui social dello Schalke 04 si và quindi dall’invito ai tifosi del Manchester City, visto il 7-0 di Champions, a quelli del Newcastle, calamitati dalla propria parte grazie al ponte che entrambe le città hanno. Il lungo messaggio della squadra allenata da Nagelsmann sembrerebbe aver colto nel segno, visti i tanti messaggi arrivati. Rivoluzione.