Primi verdetti: Monza, Vicenza e Reggina promosse in Serie B

    Nel Consiglio Federale odierno sono state prese importanti decisioni sul futuro del calcio italiano: su tutte spicca quella dei playoff e dei playout come piano B per la Serie A, con l’algoritmo a fare da piano C.

    I vertici del calcio hanno anche optato per la promozione diretta in Serie B delle tre squadre capoliste dei gironi di C al momento dello stop: Monza, Vicenza e Reggina.

    Una grande soddisfazione per la società brianzola guidata da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani: il ritorno in cadetteria era atteso da ben 19 anni, da quando nel 2001 il 18° posto inaugurò la discesa nelle serie inferiori.

    Solo tre gli anni di attesa per il Vicenza, sei quelli della Reggina che la scorsa estate aveva costruito una squadra di assoluto livello: tra le fila calabresi figurano giocatori del calibro di Reginaldo e del ‘Tanque’ German Denis, oltre alla meteora milanista Hachim Mastour.

    L’ultima squadra promossa in Serie B uscirà dai playoff su base volontaria tra le squadre aventi diritto, i playout saranno basati sull’algoritmo. Retrocesse in Serie D le ultime di ogni girone: Gozzano, Rimini e Rieti.