Problemi con la giustizia italiana: Robinho salta Roma-Basaksehir

    Il suo ritorno in Italia doveva essere uno dei temi della partita, ma Robinho non sarà in campo per Roma-Basaksehir, match di Europa League che si giocherà questa sera alle 21.00 all’Olimpico.

    Alla base dell’assenza non ci sarebbero problemi fisici, bensì ragioni di giustizia. A raccontarlo è ‘As’, che svela come il calciatore brasiliano ex Milan abbia una condanna a carico dal 2017, a 9 anni di carcere.

    La sentenza non è ancora definitiva, in quanto il brasiliano è ricorso in appello. L’accusa sarebbe quella di aver preso parte a uno stupro di gruppo nel 2013, ai danni di una ragazza albanese. Accusa che Robinho ha sempre negato.

    Il brasiliano, passato anche dal Real Madrid e dal Manchester City, ha lasciato il Milan nel 2014 per iniziare a girare il mondo: è tornato al Santos, poi una parentesi in Cina, per poi tornare in Brasile e alla fine arrivare in Turchia.

    Gioca al Basaksehir dal gennaio scorso ed è una delle stelle della squadra. Una stella che però questa sera all’Olimpico non brillerà, visto che il club e il giocatore hanno deciso di evitare complicazioni e non tornare in Italia.