PSG-Metz 1-0: Draxler nel recupero, primi punti per i parigini

    Al terzo tentativo il PSG riesce a cogliere la sua prima vittoria in campionato. La compagine vicecampione d’Europa, dopo le sconfitte rimediate contro Lens e Marsiglia, si sblocca nel recupero della prima giornata contro il Metz e torna a muovere la sua classifica.

    Al Parco dei Principi, la compagine parigina parte meglio, ma deve fare i conti con una retroguardia avversaria che  concede pochissimi spazi. Per la prima vera azione da rete bisogna superare la mezz’ora di gioco e spingersi fino al 32’ quando Sarabia, da buona posizione, calcia alto sulla traversa. Appena un minuto dopo è Icardi a provarci, ma l’ex capitano dell’Inter non trova lo specchio della porta.

    Prima della conclusione della prima frazione di gioco è Draxler a tentare la conclusione a rete, ma la retroguardia del Metz sventa la minaccia.

    Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia, ma il PSG fa più fatica a rendersi pericoloso dalle parti della porta avversaria. Al 65’ per gli uomini di Tuchel le cose si complicano quando Diallo si fa espellere per doppia ammonizione.

    Nonostante l’inferiorità numerica il PSG continua a premere sull’acceleratore e tra il 77’ e l’80’ è Oukidja ad opporsi in due occasioni a Icardi e Di Maria.

    Al 91’, in pieno recupero, è Maziz ad andare ad un passo dal goal che potrebbe condannare i padroni di casa (intanto rimasti in nove per l’infortunio occorso a Bernat), ma il pallone calciato dal limite finisce fuori di un nulla).

    Al 93’ la rete che decide il match: cross in area dalla sinistra di Di Maria, Oukidja anticipa in uscita Icardi ma il pallone arriva dalle parti di Draxler che tutto solo non deve far altro che spingere la sfera in porta il pallone che vale l’1-0 finale.