PSG, Neymar cede il rigore a Cavani: “Gli mancava il goal”

    Le vecchie scorie sembrano già dimenticate: Cavani e Neymar ci hanno messo una pietra sopra, per il bene di loro stessi e del PSG. E il rigore ceduto da Neymar al compagno lo dimostra.

    Ieri sera sul 4-0 contro il Galatasaray, il brasiliano avrebbe dovuto battere un rigore dei all’84’, ma ha deciso di cederlo al compagno uruguagio, che non segnava da quasi 4 mesi, dal 18 agosto.

    Una carezza, un incoraggiamento e l’ex Napoli e Palermo ha calciato perfettamente, realizzando il 5-0. Neymar ha poi spiegato la decisione a ‘RMC Sport’ nel post-gara.

    Un gran gesto, anche se non è un assist a tutti gli effetti, come gli altri 24 che si conteggiano nella storia in Champions di Neymar. In ogni caso il suo assist ieri sera Ney lo aveva già fatto, anzi, li aveva già fatti: prima a Sarabia, poi a Mbappé. Oltre a segnare il 3-0, diventando il terzo giocatore dopo Messi e Ronaldo per partite con goal+assist in Champions League.

    A completare la serata perfetta del classe 1992 brasiliano e del PSG è arrivato anche il commento di Tuchel nel post, che in conferenza stampa ha lodato il suo asso.