Rakitic alla Juventus, spunta Bernardeschi per uno scambio con il Barcellona

    La Juventus, che di solito l’ultimo giorno di calciomercato resta a guardare gli altri, oggi è particolarmente attiva, quantomeno vigile nel poter prendere al balzo le occasioni che si potrebbero prospettare all’improvviso.

    A Maurizio Sarri il giocatore piace, per sua stessa ammissione, ma nelle prime due giornate di campionato non ha trovato spazio, giocando solo 7 minuti. Douglas Costa è il titolare a destra e Cristiano Ronaldo, manco a dirlo, a sinistra.

    Tra l’altro il Barcellona non ha chiuso l’acquisto di Neymar dal PSG e, al netto di nuovi sviluppi delle ultime ore, non riuscirà a farlo manco oggi. Bernardeschi potrebbe rappresentare la soluzione più agevole.

    La Juventus avrebbe in campio Ivan Rakitic che, in questo inizio di Liga, è rimasto ai margini della panchina di Valverde. Il croato tra l’altro se ne intende parecchio di Champions League, primo vero obiettivo stagionale della Vecchia Signora.

    La trattativa non è sicuramente facile, soprattutto perché si tratta di uno scambio e ci sono tanti attori protagonisti coinvolti, ma in queste ore continueranno i contatti tra Juventus e Barcellona.