Reggio Audace-Bari 1-0: Kargbo è l’eroe, emiliani in Serie B

    La Reggio Audace batte il Bari nella finale playoff di Serie C e conquista la promozione in Serie B, 21 anni dopo l’ultima volta: è festa grande a Reggio Emilia grazie alla rete di Kargbo nei primi minuti della ripresa. Un successo nel complesso meritato dagli uomini di Alvini, che avevano chiuso il primo tempo con due pali colpiti.

    Avvio di gara nettamente a favore dei padroni di casa, che sorprendono la difesa ospite con la velocità dei due attaccanti e cercano spesso la profondità. Dopo sette minuti Simeri deve lasciare il campo per un serio problema alla caviglia, lasciando il posto a Costantino. Nel giro di tre minuti gli emiliani colpiscono due clamorosi pali: prima con un colpo di testa di Varone su calcio d’angolo, poi con una bella discesa in campo aperto di Kargbo, che supera Frattali con un colpo sotto ma viene fermato dal legno.

    Il Bari sembra scosso e per la prima mezz’ora resta inerme di fronte al palleggio della Reggio Audace: il primo squillo pugliese arriva prima dell’intervallo con Antenucci, che semina il panico e sfiora il palo con un bel destro a giro.

    A inizio ripresa l’episodio che sblocca gli equilibri: Varone tocca di prima un pallone a scavalcare la difesa e Kargbo è il più veloce nell’approfittarne, il numero 24 anticipa Frattali con un preciso colpo di testa all’incrocio. Poco dopo la reazione del Bari con il solito Antenucci, che si vede annullare il goal del pari per un tocco di braccio.

    Nel finale il Bari prova a portare tanti uomini nella metà campo avversaria, ma la difesa della Reggio Audace concede pochissimi spazi e resiste all’assalto fino al fischio finale, dando vita alla grande festa in città.

    IL TABELLINO

    REGGIO AUDACE-BARI 1-0

    MARCATORI: 50′ Kargbo

    REGGIO AUDACE (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Rozzio, A. Costa; Libutti, Varone, Rossi, Favalli; Radrezza; Zamparo, Kargbo.

    BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare, F. Costa; Hamlili, Schiavone, Maita; Laribi; Simeri (7′ Costantino), Antenucci.

    Arbitro: Paterna

    Ammoniti: Rossi

    Espulsi: –