Roma, dalla dieta ai social: nuovo codice etico giallorosso

    Sarà una Roma completamente rinnovata: dall’arrivo di Petrachi e Fonseca l’ambiente giallorosso ha subito una vera e propria rivoluzione, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista disciplinare. A Trigoria verrà infatti seguito un nuovo codice etico con particolare attenzione per la dieta e l’utilizzo dei social da parte dei giocatori.

    Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, i dirigenti e il tecnico faranno osservare con maggiore attenzione alcune regole all’interno dello spogliatoio, anche per cercare di abbassare un numero di infortuni fin troppo alto.

    A cominciare dalla dieta, costantemente monitorata dalla speciale stanza ‘Nutrition Station’, dove i macchinari controllano i valori degli atleti. Allo staff è stato inoltre aggiunto Tiberio Ancora, preparatore atletico esperto in educazione alimentare.

    Forti limiti anche per quanto riguarda l’utilizzo dei social network, in particolare Instagram: a parte i soliti messaggi ‘innocui’ del prepartita e post partita, i giocatori dovranno confrontarsi con la società per quanto riguarda ogni post di una certa rilevanza mediatica.