Roma-Gent, giallorossi in cerca di riscatto: Fonseca punta su Carles Perez

    La Roma affronta il momento più delicato della sua stagione dopo le tre sconfitte consecutive in campionato: i giallorossi cercano il riscatto nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Gent.

    La formazione belga ha chiuso il girone della prima fase al primo posto davantai al Wolfsburg, mentre la squadra di Fonseca ha terminato al secondo posto alle spalle dei turchi dell’Istanbul Basaksehir.

    L’ultimo precedente in Europa risale alla stagione 2009/10, quando la Lupa riuscì a vincere con un 3-1 in casa e addirittura con un pesante 1-7 in Belgio. La Roma arriva all’appuntamento con una sola sconfitta nelle ultime 14 partite europee giocate all’Olimpico. Trend positivo anche per gli ospiti, imbattuti nelle ultime 10 con cinque vittorie e cinque pareggi.

    Fonseca deve ancora fare i conti con i numerosi infortuni, ma può puntare sulla freschezza del neo arrivato Carles Perez, che affiancherà Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. Cristante e Veretout confermati in mediana, mentre Mancini torna in difesa accanto a Smalling.

    Il Gent si affida invece alla coppia David-Depoitre nel quadrato 4-4-2 di Thorup: Kums e Odjidja-Ofoe sulle corsie esterne, mentre Owusu e Bezus sono i due centrocampisti centrali.

    Queste le probabili formazioni di Roma-Gent:

    ROMA (4-2-3-1): Pau López; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; C. Pérez, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

    GENT (4-4-2): Kaminski; Lustig, Plastun, Ngadeu, Mohammadi; Kums, Owusu, Bezus, Odjidja-Ofoe; J. David, Depoitre.