Roma in emergenza, Fonseca studia una novità: Zaniolo vice-Dzeko

    Quello che sta vivendo la Roma è un momento certamente non fortunato. Paulo Fonseca infatti, nelle ultime settimane si è ritrovato a fare i conti con un’emergenza di fatto senza precedenti.

    Se a centrocampo le alternative sono praticamente azzerate e di fatto l’unico vero mediano attualmente a disposizione è Jordan Veretout, non molto meglio le cosa vanno in attacco dove Dzeko è in condizioni non ottimali a causa della doppia frattura allo zigomo e Nikola Kalinic ha riportato un infortunio alla testa del perone che lo terrà presumibilmente fuori fino a gennaio.

    La Roma si trova quindi attualmente priva di elementi che possano sostituire Dzeko e al contempo non è pensabile che il bomber bosniaco possa giocare tutte le partite da qui ad inizio 2020. Per tale motivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Fonseca sta pensando ad un’importante novità: Zaniolo centravanti.

    Difficile che l’esperimento venga tentato già contro Borussia Monchengladbach e Milan, ma di fatto il gioiello giallorosso è per caratteristiche l’elemento offensivo che meglio potrebbe agire in veste di punta ‘atipica’.

    Rispetto a Dzeko garantirebbe punti di riferimento diversi, ma ha la fisicità, la mobilità e la duttilità per poter rappresentare una scommessa vincente.