Saelemaekers espulso in Napoli-Milan: due gialli in tre minuti, salterà il Bologna

    Non ci sarà contro il Bologna, Alexis Saelemaekers. Il giocatore del Milan, infatti, è stato espulso nel big match contro il Napoli per due ammonizioni prese nel giro di pochi secondi, che hanno lasciato la squadra di Pioli in dieci sul risultato di 2-2 (in seguito alla rete su rigore di Kessiè).

    Saelemaekers, entrato al 46′ e dunque a inizio primo tempo in sostituzione di Paquetà, in una staffetta che i tifosi rossoneri stanno imparando a conoscere nelle ultime settimane, ha giocato un buon secondo tempo fino alla prima ammonizione per entrata in ritardo su Di Lorenzo al minuto 85.

    L’arbitro La Penna ha poi estratto il rosso per Saelemaekers per un secondo fallo, ovvero un’entrata da dietro, su Mario Rui. Il giovane calciatore belga classe 1999 dovrà dunque saltare il prossimo turno di campionato contro il Bologna, in quel di San Siro.

    Senza Saelemaekers, visto il necessario turnover delle gare post coronavirus ravvicinate, Pioli potrebbe nuovamente riproporre Rebic, Calhanoglu e Paquetà dietro Ibrahimovic, o in alternativa puntare sul duttile Calhanoglu, lasciando il brasiliano, deludente ultimamente, in panchina.