Sampdoria, infortunio per Bonazzoli: potrebbe rientrare solo nel 2020

    La Sampdoria con Claudio Ranieri la vittoria e dei punti preziosi per scacciare l’incubo della zona retrocessione, ma la sfortuna ha colpito i doriani con l’infortunio subito da Federico Bonazzoli contro l’Atalanta. 

    L’attaccante classe ’97, infatti, aveva dovuto abbandonare il campo con largo anticipo contro i bergamaschi di domenica e nei giorni seguenti è stato sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso. La diagnosi dello staff medico è stata peggiore del previsto: si tratta di un’importante lesione al muscolo della coscia destra e lo stop rischia di essere davvero lungo.

    Nei prossimi giorni Bonazzoli verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti per verificare la gravità della lesione. I tempi di recupero previsti, al momento, sono piuttosto lunghi: l’attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter potrebbe tornare a disposizione di mister ‘Dilly Ding Dilly Dong’ soltanto dopo la sosta natalizia e quindi nel gennaio del 2020.

    La stagione di Bonazzoli stava seguendo i binari giusti, con 350′ giocati e un goal messo a segno per la Sampdoria e una fiducia crescente nei suoi confronti anche da parte del nuovo allenatore blucerchiato. Probabilmente se ne riparlerà nel 2020 con la speranza che, finalmente, sia l’anno del definitivo salto di Federico Bonazzoli.