Sampdoria-Roma, Dzeko verso il forfait: Kalinic ha la sua chance

    La Roma alla ripresa del campionato se la vedrà contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, alla prima partita sulla panchina blucerchiata proprio contro la ‘sua’ squadra giallorossa. Ci sarà però un problema non di poco conto per Paulo Fonseca (che tra l’altro è squalificato).

    Stiamo parlando della probabile assenza di Edin Dzeko che, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, non riuscirà a recuperare per la sfida tra Roma e Sampdoria. Il bosniaco ha lavorato in palestra e sarà così per quasi tutta la settimana. E le possibilità che possa esserci domenica a Genova sono di fatto nulle.

    I medici gli hanno detto di frenare. Di conseguenza niente partita con la Sampdoria e molto probabilmente anche niente Borussia Moenchengladbach, il 24 ottobre, per la gara di Europa League in programma all’Olimpico.

    Toccherà quindi a Nikola Kalinic prendere sulle proprie spalle l’attacco della Roma, dopo aver giocato da titolare solo in Europa League. L’ex attaccante della Fiorentina è in crescita dal punto di vista fisico e contro il Cagliari si è reso protagonist di quel goal annullato che fece scattare l’ira di Fonseca.

    Contro la Sampdoria dovrà essere bravo nella difficile impresa di non far rimpiangere Dzeko. Ma questa è la sua occasione e non può fallirla…