Calciomercato Atletico Madrid, Cavani è il nome scelto da Simeone per l’attacco

    L’attacco dell’Atletico Madrid sta vivendo un’inizio di stagione complicato ed è il tema al centro del dibattito fra Simeone e la società castigliana: il ‘Cholo’ ha individuato in Edinson Cavani la soluzione di tutti i problemi offensivi dei ‘Colchoneros’, mettendolo al primo posto della lista degli acqusti per il prossimo mercato.

    La possibilità di raggiungere l’attaccante uruguaiano già a gennaio è tenuta viva dalle difficoltà che il PSG sta riscontrando per il suo rinnovo del contratto: l’ex giocatore del Napoli non sembra convinto della sua permanenza sotto la Tour Eiffel e Madrid è una meta che gradisce molto. Prima di farsi convicere dai soldi degli sceicchi del PSG, quando ha lasciato il Napoli, Cavani era stato ad un passo dall’Atletico Madrid e adesso potrebbe completare quel trasferimento.

    Simeone non ha solamente Cavani nel mirino, ma ha già pensato a possibili alternative nel caso in cui l’attaccante uruguaiano sfumi un’altra volta: Rodrigo del Valencia è un profilo molto gradito all’allenatore dell’Atleti. L’arrivo di un attaccante a gennaio, poi, libererebbe Diego Costa che potrebbe così accettare le sirene qatariote e crogiolarsi in un esilio dorato a spese degli sceicchi. Nel frattempo, per, Simeone spera che l’attaccante spagnolo di origini brasiliane ritrovi il suo istinto killer, risolvendo in questo modo molti problemi all’Atletico Madrid.