Sampdoria-Roma, nelle prossime ore la decisione: match a rischio rinvio

    Ultima in classifica e reduce da tre sconfitte consecutive, la Sampdoria è pronta a ripartire da Claudio Ranieri. La compagine blucerchiati, che ha messo in cascina appena tre punti nelle prime sette giornate di campionato, cercherà contro la Roma quel risultato che possa consentirle di cambiare rotta.

    Quello con i capitolini è un match che può rappresentare già un primo snodo stagionale, ma sulla strada del ‘Doria’ si è messo di traverso anche il meteo. Al momento infatti le possibilità che la sfida in programma al Ferraris domenica alle ore 15 è ancora a forte rischio rinvio.

    Come riportato dal Corriere dello Sport, dalle 21 di venerdì sera è scattata l’allerta di colore ‘giallo’ e decisivo sarà quindi il bollettino che verrà emanato dall’Arpal nelle prossime ore. Parlare di percentuali adesso è cosa complicata, ciò che va fatto è aspettare i prossimi modelli previsionali che più diranno sull’ondata di maltempo con i quali la Liguria sta facendo i conti negli ultimi giorni.

    Ovviamente ogni decisione sarà presa al fine di garantire la massima sicurezza alle persone che si recheranno allo stadio per assistere all’evento. Nel caso in cui l’allerta passerà da ‘gialla’ a ‘rossa’ la partita verrà rinviata d’ufficio, qualora invece dovesse diventare ‘arancione’ ogni decisione verrà ritirata al tardo pomeriggio, quando cioè ci sarà il successivo aggiornamento meteo.