Sassuolo-Brescia 3-0: Caputo e Boga affossano le Rondinelle

    Il Brescia regge quasi un tempo ma deve arrendersi a un Sassuolo superiore: Caputo illumina con una doppietta, Boga chiude i conti nel finale, la squadra di Lopez resta sempre più ultima in classifica.

    Si gioca nel solito clima surreale di questi giorni in Serie A e la prima occasione e dei padroni di casa: Djurici calcia da ottima posizione ma non trova la giusta potenza. Dopo un avvio favorevole ai neroverdi gli ospiti prendono le misure e sfoderano un palleggio di qualità.

    Poco dopo la mezz’ora Balotelli impegna Consigli con una bella conclusione da fuori: lo stesso attaccante si ripete due minuti più tardi con una pericolosa girata, ma il portiere avversario gli nega ancora la gioia del goal. De Zerbi perde Berardi per infortunio e le Rondinelle giocano meglio ma vanno sotto sul clamoroso errore di Chancellor, che regala palla a Defrel in area: il francese serve un comodo assist a Caputo, che deve solo insaccare a due passi dalla porta.

    Ad inizio ripresa il Sassuolo sfiora subito il raddoppio su azione d’angolo: Chancellor è ancora distratto e Ferrari è libero di colpire di testa tutto solo, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 61′ Caputo sale ancora in cattedra con un sinistro al volo perfetto: l’assist di Bourabia viene scaricato sotto la traversa.

    Il Brescia non reagisce e allora i padroni di casa affondano ancora: Boga entra in area ma centra un clamoroso palo da posizione ravvicinata. E’ solo il preludio alla rete del classe ’97, che colpisce con un destro a giro perfetto pochi minuti dopo. Lo stesso Boga sfiora la doppietta personale prima del triplice fischio.

    IL TABELLINO

    SASSUOLO-BRESCIA 3-0

    MARCATORI: 45′ Caputo, 61′ Caputo, 75′ Boga

    SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (54′ Muldur), Romagna (72′ Marlon), Ferrari, Rogerio; Locatelli, Bourabia; Berardi (31′ Defrel), Djuricic, Boga; Caputo.

    BRESCIA (4-4-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Chancellor, Martella; Bisoli (66′ Skrabb), Dessena, Bjarnason, Aye (57′ Torregrossa); Zmrhal, Balotelli (76′ Donnarumma A.).

    Arbitro: Manganiello

    Ammoniti: Bisoli, Romagna, Rogerio, Locatelli, Balotelli, Sabelli

    Espulsi: nessuno